| Portafoglio | 
Struttura | 
Gatti & Co.
Nel corso del mese di marzo 2012 TIP ha rilevato il 30% del capitale della Gatti & Co. attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato.

Gatti & Co. è una società finanziaria con sede a Francoforte caratterizzata da un consolidato expertise nel mercato tedesco.

L’accordo, in linea con la strategia di espansione internazionale di TIP, ha avuto l’obiettivo di incrementare ulteriormente la capacità di TIP di seguire operazioni di M&A sull’asse Italia–Germania.

Gatti & Co. è stata fondata a fine 2009 da Lorenzo Gatti, banker italo/tedesco con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’M&A in Germania, dove è stato Partner di Drueker & Co. e Managing Director di Leonardo & Co.

Fin dall’inizio della propria attività Gatti & Co. si è rivolta prevalentemente ad operazioni M&A cross border tra Germania e Italia.

Con il perfezionamento dell’operazione TIP incrementa ulteriormente la propria presenza sul mercato tedesco, particolarmente importante per il tessuto industriale italiano ed in particolare per le società clienti e partecipate di TIP.

L’operazione si pone anche l’obiettivo di accrescere la capacità di TIP di individuare, anche sul mercato tedesco, opportunità di investimento.

 
Tamburi Investment Partners S.p.A., via pontaccio 10, 20121 Milano (Mi), Italy, r.i. milano, cod. fisc. e p. iva 10869270156, capitale sociale € 76.855.733,24
TIP S.p.A. © 2011 - Tutti i diritti riservati. - Credits