| Portafoglio | 
Società  | 
Eataly
 

Eataly, fondata nel 2003 da Oscar Farinetti, è attiva nella distribuzione e commercializzazione, a livello internazionale, di prodotti dell’eccellenza enogastronomica italiana integrando nella propria offerta produzione, vendita, ristorazione e didattica. Rappresenta una realtà del tutto peculiare, essendo la sola azienda italiana del food retail realmente internazionale, oltre che una realtà simbolo del cibo italiano e più in generale del made in Italy di alta qualità nel mondo.

Eataly è attualmente presente in Italia, Stati Uniti, Medio ed Estremo Oriente e Brasile con un network di circa 30 store già operativi e sta attuando un significativo piano di nuove aperture in alcune delle principali città del mondo. Le prossime aperture includono Monaco, Mosca, Londra, Parigi e Seul. Negli Stati Uniti – anche in considerazione dei risultati registrati dagli store di New York e Chicago – è prevista, nel prossimo triennio, l’apertura a New York – World Trade Center, Boston, Los Angeles e Washington.

I dati previsionali per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2014 del Gruppo Eataly indicano che il gruppo dovrebbe conseguire ricavi per circa 330 milioni di euro ed un Ebitda di circa 39 milioni di euro.

Clubitaly S.r.l., società partecipata da TIP al 27,5%, è stata costituita nel febbraio 2014 congiuntamente ad alcune famiglie di imprenditori e family office con la finalità di acquisire una partecipazione del 20% del capitale di Eataly.

 

Sito internet: www.eataly.it

 
 
 
Tamburi Investment Partners S.p.A., via pontaccio 10, 20121 Milano (Mi), Italy, r.i. milano, cod. fisc. e p. iva 10869270156, capitale sociale € 83.231.971,68
TIP S.p.A. © 2011 - Tutti i diritti riservati. - Credits