| Portafoglio | 
Società | 
iGuzzini
 

iGuzzini Illuminazione S.p.A. è la prima azienda italiana nell’ideazione e produzione di apparecchi e sistemi di illuminotecnica di alta qualità ed una delle prime aziende europee del settore architetturale, con 20 filiali internazionali ed un’unità produttiva in Cina.

I settori di applicazione dei prodotti includono l’illuminazione architetturale, l’illuminazione di opere d’arte e di edifici dedicati alla cultura, di spazi retail, uffici, edilizia residenziale, strade e spazi urbani.

Fin dai primi anni iGuzzini ha collaborato con importanti architetti e designer internazionali tra cui Giò Ponti, Rodolfo Bonetto, Bruno Gecchelin, Renzo Piano, Norman Foster, Gae Aulenti, Piero Castiglioni e Jean Michel Wilmotte e con enti di ricerca internazionali tra cui Harvard University (Cambridge), M.I.T (Boston) , Università “La Sapienza” (Roma), Politecnico di Milano, Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro, Lighting Research Center (Troy, NY).

Nel 2014 il gruppo ha generato ricavi consolidati per 205,6 milioni di euro, un Ebitda di 22,7 milioni di euro ed un utile netto di 4,9 milioni di euro.

 

Sito internet: www.iguzzini.it

 
 
 
Tamburi Investment Partners S.p.A., via pontaccio 10, 20121 Milano (Mi), Italy, r.i. milano, cod. fisc. e p. iva 10869270156, capitale sociale € 83.231.971,68
TIP S.p.A. © 2011 - Tutti i diritti riservati. - Credits