| Portafoglio | 
Struttura | 
Palazzari & Turries
 

Palazzari & Turries è una boutique di M&A basata a Hong Kong e Milano specializzata nella strutturazione e implementazione per conto di società Italiane e Europee di progetti di investimento, acquisizione e ristrutturazione in Cina.

 

Oltre a ideare strutture su misura per progetti di M&A e gestire le negoziazioni tra le parti, Palazzari & Turries, facendo leva sull’ampio portafoglio di contatti sviluppati in Asia e in Europa, assiste i propri clienti nell’identificare possibili investitori finanziari e strategici per la realizzazione di progetti di espansione nei mercati asiatici.

 

L'attività di Palazzari & Turries si basa sulle competenze accumulate in Cina ed Hong Kong dai professionisti della società che, a partire dal 1997, hanno assistito le aziende italiane nelle prime operazioni di insediamento in Cina, risiedendo stabilmente a Pechino ed Hong Kong.

 

L’esperienza si è consolidata ed è andata di pari passo con lo sviluppo degli investimenti esteri nel territorio cinese e con l’evolversi della legislazione cinese, seguendo pertanto i gruppi italiani nelle prime esperienze di localizzazione in Cina negli anni ’ 90, sino alla gestione della nuova fase di consolidamento ed espansione che passa attraverso le ristrutturazioni della presenze esistenti, i buy-out dei partner locali, la creazione di joint venture e, da ultimo, nell'assistenza in processi di ristrutturazione ed acquisizione.

 

In particolare, nel corso dell’ultimo decennio, i professionisti di Palazzari & Turries hanno maturato un'esperienza diretta assistendo le aziende in operazioni di costituzione di società ad intero capitale straniero (WFOE) e joint venture (JV) con partner locali, acquisizioni, cessioni e ristrutturazioni, coprendo le attività preliminari di fattibilità e relative all'individuazione della struttura societaria e finanziaria ottimale, la documentation delle operazioni ed i relativi negoziati, la predisposizione dei patti parasociali, delle clausole di non concorrenza, delle attività negoziali con la pubblica amministrazione, della determinazione dei piani strategici, sino alla presenza in numerosi consigli di amministrazione. 

 

L’obiettivo è sempre stato quello di garantire, attraverso le competenze specifiche maturate, un'assistenza professionale basata sull’esperienza acquisita direttamente “ sul campo ” e scaturita dalla conoscenza del locale way of doing business, nonché di un effettivo studio delle legislazioni e dei regolamenti applicabili, mettendo pertanto l'azienda in condizione di giungere rapidamente alle decisioni di investimento, seguendola nei processi di gestione delle relative operazioni.

 
 
 
Tamburi Investment Partners S.p.A., via pontaccio 10, 20121 Milano (Mi), Italy, r.i. milano, cod. fisc. e p. iva 10869270156, capitale sociale € 76.855.733,24
TIP S.p.A. © 2011 - Tutti i diritti riservati. - Credits